How to “pliage” Le Pliage (ovvero come piegare la borsa Le Pliage di Longchamp)

di chiara

Io sono una maniaca delle borse. Sono anche una di quelle classiche ragazze che hanno il brutto vizio di portare tante valigie piene di borse in viaggio (lo so che fa ridere portare borse piene di borse in giro). Potete immaginare la mia gioia nello scoprire Le Pliage di Longchamp, una iconica borsa pieghevole, quindi spiaccicabile in valigia in grandi quantità. Sarà per questo che amo questo modello di borsa, che possiedo in due (per ora, prossimamente diventeranno tre) diversi colori e dimensioni e che uso da diversi anni. Sarà anche perché è una borsa capientissima e comodissima dotata di zip (il che torna sempre comodo, specialmente sui mezzi pubblici). Sarà perché è una bella borsa. In ogni caso, è tra le mie borse preferite e in questo post vi insegno come ripiegarla in modo da farle occupare meno spazio.

Come piegare Le Pliage

Etichetta che illustra come piegare una borsa Le Pliage di Longchamp (fornita con tutte le borse originali).

Sopra potete vedere l’etichetta che illustra come piegare Le Pliage, ma, per maggior chiarezza, ecco gli step per piegarne una vera.

Come piegare Le Pliage

Come piegare Le Pliage di Longchamp.

Dopo aver svuotato la borsa, chiudere la zip e assicurarsi che la clip di pelle che chiude la borsa sia aperta. posare la borsa su una superficie piana, lasciando la tasca interna sopra. Piegare il fondo della borsa in modo che sia piatta. Piegare verso l’interno le parti laterali della borsa. Piegare verso l’alto il fondo della borsa. Chiudere la clip di pelle. Et voilà! 🙂

Annunci